chi siamo



A Vigevano, a pochi chilometri tra Milano e Pavia, nel bel mezzo del Parco del Ticino, circondato da un rigoglioso frutteto sorge l’Agriturismo Carlo e Nadia.

La struttura ricorda le vecchie cascine lomelline, tipiche della Pianura Padana ove le coltivazioni di riso regnavano e regnano tuttora sovrane.

L'azienda, creata e gestita dalla Famiglia Invernizzi è specializzata nella produzione di riso, mais, allevamento e macellazione.


Carlo e Nadia, solo nel 2002, decisero di intraprendere l'attività agrituristica per far si che i propri prodotti potessero essere conosciuti ed apprezzati maggiormente.
Questa attività vede coinvolti tutti i membri della famiglia e ciò fa si che la gestione sia a livello famigliare, caratterizzata da una cucina casalinga, genuina, semplice, e naturale.
La maggior parte degli alimenti utilizzati provengono dalla produzione diretta dell'azienda.

Barbara e Arianna Invernizzi,due giovani sorelle e figlie di Carlo e Nadia ,agli inizi del 2010 hanno deciso di fondere insieme le proprie esperienze,i propri sogni ed il proprio futuro costituendo la Società Agricola Piccolo Fiore.

La nuova società oltre a continuare con il servizio di ristorazione ha l’obiettivo di proporre un’offerta didattica del tutto innovativa  e proprio per questo Carlo e Nadia è da considerarsi un’agriturismo didattico.

La Fattoria didattica, prende il nome dalla società:”Fattoria Didattica Piccolo Fiore”.

La “Fattoria Didattica Piccolo Fiore” si rivelerà concretamente un luogo pedagogico vivente proponendo percorsi e laboratori didattici.